Corporate Branding
Conosci te stesso.
L’identità aziendale è la personalità dell’azienda, ciò che la rende unica e assolutamente diversa dai concorrenti, dev’essere stufata e concepita per guidare tutte le sue strategie di mercato.
Tutto ciò che un’azienda fa e comunica ne rafforza la sua identità.
Per raggiungere questo obiettivo è essenziale essere chiari sui valori e sugli obiettivi da trasmettere. Dobbiamo chiederci chi siamo, cosa facciamo e quale pubblico vogliamo raggiungere, per poi definire un’identità coerente e proiettarla con successo all’esterno.
- Market Research
- Audience Profiling
- Art Direction
- Naming
- Logo Design
- Brand Image
- Style Manual
Lavoriamo sull’identità visiva con l’obiettivo di trasmettere i sentimenti, le emozioni, la filosofia ed i valori del marchio.
Di solito s’inizia con il nome, il logo, il font, il colore e la guida per l’uso generale del marchio. Elementi basilari e tangibili che formeranno il nucleo su cui verrà costruita la comunicazione dell’azienda.
Domande Frequenti
Siccome ce le fanno spesso, rispondiamo con chiarezza.
Qual è la differenza tra identità aziendale e design grafico?
Creare un’identità richiede uno studio più approfondito della semiotica da trasmettere per creare un legame emotivo con un marchio. Il graphic design è il mezzo per catturare questa identità.
Quanto è importante definire i valori aziendali di un brand?
Senza valori aziendali chiari è praticamente impossibile generare un’immagine aziendale potente. In Readv possiamo anche aiutarti a trovare quei valori, grazie alle nostre sessioni congiunte di visione aziendale e strategia di marca.
Come si misura se un'identità raggiunge gli obiettivi?
L’esperienza è una laurea, ecco perché il nostro studio di progettazione garantisce il primo e fondamentale obiettivo: che l’azienda si rifletta nel nuovo brand o nel nuovo prodotto.