Digital Wellness
A cosa serve
Il benessere della vostra azienda.
Una serie di servizi, o se volete «trattamenti di benessere», studiati e pensati per la salute e la cura di quegli strumenti digitali determinanti per la crescita del vostro business.
Troppo spesso vediamo aziende che si preoccupano poco o per niente di molti aspetti basilari della comunicazione aziendale. Si è concentrati sulla pubblicazione del sito, ma poi non si cura la sua velocità, l’usabilità e l’accessibilità ai contenuti.
Siti web con troppi o inutili plugins, male o per niente ottimizzati per i motori di ricerca, scarsa attenzione alla forma dei testi e poca cura dell’indicizzazione.
Il posizionamento di un sito web sui motori di ricerca è un processo che implica attenzione a molti fattori e questo compito va delegato a dei professionisti, in modo che l’azienda possa continuare a preoccuparsi solo del proprio lavoro.
Occorre costantemente monitorare il mantenimento delle posizioni, l’aggiornamento dei software, l’adeguamento alle nuove normative, la gestione di tutte una serie problematiche che frequentemente vengono ignorate o prese alla leggera.
Abbiamo scelto tre soluzioni ad altrettante problematiche tipiche, per le quali si può porre rimedio con un lavoro costante, ma fatto da esperti qualificati.
A chi serve
Qui da noi, non c'è un giorno uguale all'altro.
Come non c’è un sito o una situazione identica ad un’altra. Quando si propongono servizi a pacchetto, si rischia di cadere nella trappola di pensare che qualunque cosa sia adatta a tutti.
Sarebbe bello, ma non funziona così.
I servizi Digital Wellness sono pensati per soddisfare le esigenze più comuni e più frequenti, per questo hanno anche un costo esposto. Nonostante ciò, occorre che prima venga fatta una verifica dai nostri consulenti, che sapranno confermare o meno se il vostro è un caso «standard» oppure necessita di un preventivo diverso.
In ogni caso, se siete in cerca un partner serio, preparato ed affidabile per la gestione dei servizi digitali, contattateci comunque ed esponeteci la vostra esigenza.
Soluzioni personalizzate?
Scriveteci senza impegno e raccontateci la vostra esigenza, sarà subito pressa in esame da un professionista che vi risponderà in breve tempo ed in modo esauriente.
Manutenzione Sito
Web Check-Up
Un sito web realizzato con WordPress ha necessità di verifiche ed aggiornamenti regolari. Un’attività essenziale per la quale non dovrete più preoccuparvi, perché ci penseremo noi.
Faremo in modo che il sito resti sicuro, che abbia una manutenzione coerente con gli aggiornamenti del codice sorgente, che non si verifichino conflitti con eventuali plugins, ma anche verificarne la velocità caricamento ed effettuare le principali ottimizzazioni.
Alcune delle attività previste:
- Controllo sicurezza
- Controllo velocità
- Monitoraggio uptime 24/7
- Verifica impostazioni server
- Aggiornamenti WordPress
- Aggiornamenti Plugins
- Aggiornamenti Temi
- Backup completo
Web Check-Up
a partire da
Motori di Ricerca
SEO Check-Up
Con oltre un miliardo di siti web presenti nell’Internet, è stato stimato che oltre l’80% di tutti gli acquisti iniziano con una ricerca online, ciò significa che più è alto il posizionamento del sito web, nelle ricerche pertinenti, più è probabile che i clienti scelgano quell’azienda rispetto a una concorrente.
Lo scopo dell’ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca è migliorare la sua posizione nei risultati per specifiche parole chiave ed aumentare la visibilità online. Attività vitale per ogni azienda che intenda raccogliere dei risultati e quindi è essenziale che questo lavoro venga affidato a professionisti esperti in SEO.
Nella maggior parte dei casi, l’ottimizzazione dei motori di ricerca consiste in un controllo del sito web, la risoluzione di eventuali problemi, verifiche lato server/hosting, ottimizzazione di pagine per renderle SEO-friendly e infine creare collegamenti con altri siti web pertinenti e rilevanti per il settore in questione.
Ovviamente, questa è solo una panoramica e ci sono molteplici aspetti tecnici dietro ciascuna di queste attività, ciò che faremo è mettere in atto tecniche acquisite con la nostra esperienza, ma generalmente ci atterremo alle linee guida di Google.
SEO Check-Up
a partire da
Normative
Privacy & GDPR
Uno degli aspetti tanto sottovalutati, quanto rischiosi, del web è l’adeguamento alla normativa sulla Privacy ed in particolare al Regolamento Generale per la Protezione dei Dati (GDPR).
Qualsiasi sito web nell’Unione Europea deve essere conforme al GDPR ed – a seconda dei casi – offrire all’utente un’informativa sulla Privacy sul trattamento dei dati e sul consenso ai cookie.
Qualunque sito faccia uso di cookie o altre integrazioni di tracciamento come ad esempio pixel di Facebook o Google Analytics, o altra piattaforma di remaketing, ma anche di profilazione di terze parti (ad esempio Google AdSense).
In tutti i casi in cui sia presente sul sto web un modulo (form) con il quale si richiedono dei personali (email, telefono, indirizzi, ecc.) è necessaria la conformità al GDPR. Inclusi tutti le sottoscrizioni a newsletter o integrazioni di chat (ad esempio MailChimp, ManyChat, ecc.) sono altrettanto soggetti al GDPR.
Se volete che la vostra attività o azienda sia protetta, sicura e credibile, dovete affidarvi a dei professionisti, perché il vostro compito è quello di concentrarti sul vostro lavoro.
Privacy & GDPR
a partire da
Altro da sapere
Non prendete scorciatoie
Troppo spesso startups e aziende sprecano un’infinità di tempo nel «farsi le cose in casa» con la motivazione del risparmio.
Vi garantiamo che queste scorciatoie sono un’inutile perdita di tempo e presto diventeranno anche una perdita di denaro.
Il tempo ha un valore solo se lo impegnate nel vostro lavoro, mentre quello che pensate di risparmiare occupandovi di attività digitali al posto di un professionista, lo perderete comunque più tardi, molto spesso come mancato guadagno, solo per aver fatto le cose male o mal progettate.
Senza impegno
Vi ascoltiamo
La richiesta non è in nessun modo impegnativa, semplicemente un professionista dedicherà del tempo per analizzare la salute del vostro sito.
Dopo una prima analisi del front-end, potrebbe succedere una delle seguenti cose.
- Riceverete una serie di ulteriori domande per maggiori chiarimenti;
- Vi sarà richiesto un eventuale accesso amministrativo al sito, per le verifiche da back-end;
- Vi sarà confermata la possibilità di accedere ad uno dei pacchetti standard;
- Vi sarà comunicata una possibile soluzione alternativa ed un preventivo di massima;
Privacy Policy
Per cortesia, leggete la nostra informativa sul trattamento dei dati personali.
Tutti i prezzi s’intendono IVA esclusa.